Mi trovi a Milano e Pavia
Per contatti: +39 392 018 5973

Addominoplastica

Addominoplastica

Procedura che rimodella il profilo addominale, rimuovendo l’eccesso di grasso e la pelle.

Molte persone che hanno raggiunto una significativa perdita di peso, o dopo una gravidanza si ritrovano con le pliche cutanee e cuscinetti adiposi addominali. Questo eccesso di pelle può incurvarsi e portare a eruzioni cutanee dolorose lungo i fianchi, inguine, e la zona pubica; l’addominoplastica può essere risolutiva. Dopo la gravidanza, si può verificare, anche la separazione (diastasi) del muscolo retto dell’addome, oltre che la lassità della cute addominale, dovuto alla pressione della crescita del feto, oppure una combinazione di lassità del muscolo e l’eccessiva quantità di pelle che non risulta elastica e quindi non si è retratta dopo la nascita.

Il grado di lassità cutanea, il grasso in eccesso, o la diastasi dei muscoli addominali determinerà se intervenire con una tradizionale addominoplastica, con una mini addominoplastica, o addominoplastica circonferenziale.

Addominoplastica completa: Un addominoplastica completa richiede un’incisione sopra l’attaccatura dei peli pubici, un’incisione intorno l’ombelico, e un riavvicinamento dei muscoli retti dell’addome. Tale procedura, generalmente, si completa con la liposuzione, il tutto per migliorare il contorno del tuo addome.
Addominoplastica parziale o mini addominoplastica: Un mini addominoplastica viene eseguita su pazienti con piccolo eccesso di pelle, lieve debolezza della parete addominale, e quelli che hanno bisogno di moderate modifiche del contorno pancia.
Addominoplastica circonferenziale: Eccesso di pelle o lassità che coinvolge non solo la vostra zona addominale, ma anche la vostra regione lombare posteriore In genere, un’addominoplastica richiede 2-3 ore a seconda della procedura, mentre un mini-addominoplastica dura 1-2 ore.
Dopo l’intervento chirurgico, è normale provare un po ‘di gonfiore e disagio per i primi giorni. Qualsiasi dolore insorto viene controllato con i farmaci, che generalmente si risolve 5-7 giorni; è necessario indossare indumenti di supporto, come delle guaine compressive o delle fasce compressive. Possono trascorrere diverse settimane prima di iniziare a sentirsi di nuovo normale. L’addominoplastica procura una cicatrice permanente che durante i primi 3-6 mesi, periodo di evoluzione della cicatrice, che può apparire rilevata, rossastra, dolente, ma intercorso il tempo necessario diventa piatta e in dissolvenza.

Per informazioni dettagliate su trattamenti di Addominoplastica a Milano e Pavia visitate la sezione contatti.