Mi trovi a Milano e Pavia
Per contatti: +39 392 018 5973

Blefaroplastica

Blefaroplastica

Procedura chirurgica atta a correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie che rendono lo sguardo affaticato, invecchiando il volto e/o interferendo alcune volte con la capacità visiva.

L’intervento prevede l’eliminazione dell’eccesso cutaneo e adiposo, talvolta anche il riposizionamento del sopracciglio. Si può prevedere anche di modificare la forma dell’occhio riposizionando l’angolo o canto laterale dello stesso.

I migliori candidati sono le donne e gli uomini con chiari segni di cedimento strutturale della cute della regione orbicolo/palpebrale, in quanto soggetto a maggiormente all’aggressione del tempo oltre che allo stress quotidiano, conferendo un viso stanco e spesso triste.
Non ci sono limiti di età per sottoporsi a questa procedura chirurgica.

Palpebre cadenti, borse, occhi socchiusi e un aspetto stanco sono solo alcuni dei fattori che ti inducono a vederti e sentirti più vecchio di quello che sei veramente.

I nostri occhi sono talmente parte della nostra interazione quotidiana con gli altri, che il loro aspetto è molto importante per comunicare.
Il tuo aspetto può essere facilmente migliorato con la chirurgia delle palpebre nota anche come blefaroplastica.
Una procedura chirurgica che rimuove la pelle e le borse dagli occhi eccesso, con un recupero rapido. Durante la blefaroplastica superiore si avrà una piccola incisione lungo la piega della palpebra in modo che non vi sarà alcuna cicatrice visibile. Si rimuove, quindi, una ellisse di cute e talvolta il grasso in eccesso. Ci sono due tipi di blefaroplastica inferiore. Nella maggior parte dei casi, un’incisione appena sotto la linea delle ciglia della palpebra inferiore è sufficiente per rimuovere il tessuto adiposo e la pelle in eccesso della palpebra.

Se, invece, c’è solo la necessità di ridurre “le borse adipose” si può eseguire quello che viene chiamato un blefaroplastica transcongiuntivale. In questa procedura, l’incisione è in realtà fatta dentro la palpebra inferiore, con cicatrici completamente invisibili. A ciò si possono aggiungere delle procedure di medicina estetica per migliorare e ringiovanire l’elasticità della pelle.

In sintesi, le opzioni di trattamento disponibili per migliorare il vostro sguardo includono:

Borse e gonfiori sotto gli occhi possono essere trattati con la chirurgia.
• Le rughe e la pelle in eccesso delle palpebre possono essere corretti in delle palpebre. diversi modi.
Palpebre prominenti possono essere corretti con la chirurgia delle palpebre, riducendo il grasso in eccesso intorno al vostro occhio e l’inserimento di punti di sutura per rendere la vostra piega della palpebra più pronunciato.
• Le occhiaie sono causate da una serie di motivi tra cui la genetica, allergie, e un aumento dei depositi di grasso. La chirurgia delle palpebre è una procedura relativamente breve. La maggior parte dei pazienti sono in grado di riprendere l’attività non faticose in 1-2 giorni perché il recupero è veloce. Di solito c’è il minimo dolore associato a questo tipo di intervento chirurgico, che nelle 24h si risolve, mentre un lieve gonfiore e lividi potranno residuare per più tempo.