Mi trovi a Milano e Pavia
Per contatti: +39 392 018 5973

Mastoplastica Additiva

Mastoplastica Additiva

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Quali caratteristiche deve avere un seno per essere considerato bello?
Le variabili sono talmente tante in un concetto di bellezza, che una mammella di dimensioni e di forma diversa può essere considerata piacevole oppure brutta in rapporto alla persona.

Il concetto di bellezza è soprattutto un concetto di armonia. Ed è proprio questo che la chirurgia estetica deve tentare di fare, ovvero, deve ristabilire un armonia corporea persa o mai avuta, senza mai sfociare nell’eccessivo.

La Chirurgia del seno, Mastoplastica, è una delle procedure più popolari ed eseguite nella pratica della Chirurgia Estetica. Molte donne si sentono infelici e non a proprio agio con se stesse; la decisione di sottoporsi a questo tipo di intervento è molto personale, in quanto si vuolemigliorare la figura e quindi a fiducia in se stesse.

Per soddisfare i vostri desideri per valorizzazione le forme e le dimensioni del proprio seno, migliorando le proporzioni del corpo, l’intervento, prevede l’utilizzo di protesi al silicone.

Subito dopo l’intervento, il seno può apparire fermo e troppo alto sul torace, ma quando l’edema (il gonfiore) diminuisce, e le protesi si abbasseranno leggermente, allora assumerà un aspetto molto naturale. La maggior parte dei pazienti ritornano alle normali attività velocemente, infatti sarete in grado di riprendere la normale routine e il lavoro entro 1-2 settimane dopo l’intervento chirurgico a seconda del tipo di lavoro. Ogni esercizio aerobico dovrebbe essere evitato per quattro/sei settimane. Verrà programmato per una visita a due settimane e a circa tre mesi dopo l’intervento.

Milioni di donne, ogni anno, richiedeno un intervento di mastoplastica additiva per migliorare il proprio seno, perché piccolo o per correggere un asimmetria , o semplicemente per aumentare la loro autostima . La popolarità di questo intervento, che è arrivato a livelli sempre più alti, ha portato ad offrire molte opzioni per la scelta delle donne, in materia di tecnica e di impianto.

La mastoplastica additiva è un trattamento chirurgico che ha lo scopo di modificare il volume e la forma del seno di una donna mediante l’utilizzo di protesi . Poiché il corpo di ogni donna è diverso , ogni intervento è individuale e quindi deve essere personalizzato al tipo di corpo e all’obiettivi di ogni singola donna .

Durante la prima consultazione, verrà esaminato lo stato attuale di salute e discutere, quindi, quali tecniche chirurgiche saranno più efficaci per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi .

Perché effettuare un intervento di Mastoplastica additiva?

Ci sono molti vantaggi per le donne sia fisici che psicologi . Uno dei maggiori vantaggi di questa procedura è l’aumento della fiducia in se stessi . Il seno è una parte vitale del processo di fertilità e di femminilità, e porta a una donna sentirsi sexy . Indipendentemente dal motivo che spinge una donna alla necessità di cambiare il proprio corpo , la soddisfazione della paziente è uno dei più grandi vantaggi di questa procedura .

Seni asimmetrici: quando la differenza di dimensioni, di un seno dall’altro, è molto evidente, può far sentire una donna anormale. La chirurgia può correggere questa asimmetria e dare alla donna un senso di maggiore armonia al proprio corpo .

Piccolo seno: la mastoplastica additiva può non solo aumentare la fiducia , ma farli sentire più attraenti . Le donne con un seno piccolo possono sentirsi come se mancassero le curve, e quindi l’armonia del corpo.

Ptosi o cedimento: può essere corretta con un intervento di mastopessi con protesi.

Se il cedimento e la perdita di volume si sono verificati a causa dell’età , della perdita di peso , della gravidanza , o per altri motivi , si ripristina il volume aiutando la donna a ritrovare l’immagine del corpo che aveva una volta.

Prima di ogni procedura chirurgica è necessaria una valutazione , che avrà lo scopo di conoscerci. Poiché è necessaria una fiducia reciproca . Prendersi del tempo per sentirsi a proprio agio l’uno con l’altro garantisce un buon rapporto di lavoro ed migliora risultati.

Le consultazioni sono anche un momento per porre domande e raccogliere informazioni . E’ importante quale procedura è più indica in modo da sapere cosa aspettarsi . Questo ci può aiutare ad alleviare l’ansia per ciò che riguarda l’intervento chirurgico .

Una visita conoscitiva è anche un momento per il tuo chirurgo, per raccogliere informazioni sanitarie e personali pertinenti . Così come è importante per voi, per avere tutte le informazioni necessarie per portare avanti con fiducia la vostra scelta.