Mi trovi a Milano e Pavia
Per contatti: +39 392 018 5973

Mastoplastica riduttiva

Mastoplastica riduttiva

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Sono molte le donne che richiedono di ingrandire il loro seno, ma c’è una quantità significativa di donne che ha un volume mammario importante al punto da considerarlo un peso. Le donne con seno grande, può, inoltre, soffrire di una serie di problemi, tra cui mal di schiena o di collo, dolore alle spalle , con conseguenti problemi di postura , solchi cutanei da spalline del reggiseno, eruzioni cutanee sotto il seno .
Tutte queste condizioni fisiche, associate ad un disagio emotivo, fanno si, che la donna, consideri il proprio simbolo di femminilità come un vero problema . Per le donne che non vedono armonico il proprio corpo perchè sproporzionato con il seno grande, l’intervento dimastoplastica riduttiva, potrebbe essere la soluzione .

L’intervento in se, prevede la riduzione del tessuto ghiandolare e del grasso, ridisegnando un seno più piccolo , più leggero e più proporzionato . Le incisioni previste saranno intorno all’areola , poi verticalmente verso il basso e sotto il seno per minimizzare la cicatrice . Il riposizionamento del capezzolo sarà calcolato per dare equilibrio tra la ghiandola e il proprio corpo .

Talvolta, per una giusta armonia, è consigliato integrare l’intervento con una liposuzione dellle aree circostanti, affincchè la forma del nuovo seno sia molto più gradevole.

Un intervento di mastoplastica riduttiva, può alleviare non solo problemi fisici , come il dolore e eruzioni cutanee , può anche aumentare la fiducia in se stesse e avere la possibilità di svolgere attività fisiche che una volta erano imbarazzante , scomode o impossibile godere.