Mi trovi a Milano e Pavia
Per contatti: +39 392 018 5973

Rinoplastica

Rinoplastica

La rinoplastica è la procedura chirurgica diretta a rimodellare il naso. E’ un intervento che ha lo scopo di creare un aspetto più attraente ,riducendo la piramide nasale. Anche la più piccola delle modifiche al naso di una persona può avere un enorme impatto sul modo in cui ci si guarda e ci si sente.

Per questo motivo, è particolarmente importante collaborare con il proprio chirurgo plastico durante la visita . In questo modo , è possibile garantire i migliori risultati possibili dalla vostra chirurgia estetica.

Per ciò che riguarda l’intervento di rinoplastica, sono due gli approcci : la tecnica chiusa e la tecnica a cielo aperto . Con la tecnica chiusa leincisioni sono fatte all’interno del naso . Il vantaggio evidente di questa tecnica è che non vi è alcuna possibilità di cicatrici visibili . La differenza principale con la tecnica aperta è che le incisioni interne sono associate con una piccola incisione tra le narici . Questa incisione guarisce abbastanza rapidamente ed è in una posizione poco visibile, rendendo la cicatrice praticamente impercettibile. Il vantaggio con l’approccio aperto è la flessibilità e la precisione che l’incisione supplementare fornisce .

La rinoplastica è spesso associata ad altre procedure del viso, come impianti del mento per creare un volto più equilibrato . Una rinoplastica può anche essere combinata con un ulteriore intervento chirurgico per il trattamento di problemi di respirazione , come quelle relative a un setto nasale deviato .