Mi trovi a Milano e Pavia
Per contatti: +39 392 018 5973

Medicina Estetica

Nel mondo frenetico di oggi, le persone vogliono apparire al meglio, anche se a volte non possono o non vogliono adattarsi ai tempi di recupero, ai tempi di inattività, e all’anestesia, spesso associati alla chirurgia plastica. Il Dr. Petrolo capisce questo dilemma ed è per questo che offre una vasta gamma di trattamenti non chirurgici presso il suo studio.

La chirurgia plastica è solo uno strumento nella ricerca di ringiovanimento bellezza e, in alcuni casi, le procedure chirurgiche non sono sempre necessarie per raggiungere i risultati desiderati. La pelle è l’organo più esterno e protettivo del tuo corpo ed è costantemente esposto a fattori ambientali, danni del sole, l’inquinamento atmosferico, le condizioni genetiche e lesioni o traumi. Inoltre, il processo di invecchiamento naturale e fattori di stress interni hanno anche un effetto negativo sulla vostra pelle e questo provoca cambiamenti sgraditi e permanente tra cui una carnagione poco brillante, pigmentazione irregolare, rughe più o meno profonde, assottigliamento e consistenza, insorgenza di piccoli capillari, cedimenti dei tessuti molli, palpebre cadenti, labbra sottili, perdita di volume.

Questi cambiamenti fanno sembrare molto più vecchi di quanto ci si senta realmente quando ci si guarda allo specchio. Anche se è impossibile fermare il deterioramento dei tessuti, non è più necessario accettare l’invecchiamento del viso e del corpo senza combattere.

La medicina e la chirurgia estetica possono ripristinare e/o riparare gli effetti del tempo e i danni creati attraverso procedure non chirurgiche, tra cui:

  • I prodotti iniettabili: iniettabili dei tessuti molli sono utili per il trattamento di rughe o linee più grandi derivanti da invecchiamento del viso. Fillers, utilizzati per ripristinare il volume perduto e in base al tipo di riempimento utilizzato e la profondità alla quale viene iniettato, i trattamenti sapranno dissolvere i “segni” sulla superficie della pelle, ripristinando i volumi dei tessuti molli, o in alcuni casi aumentare le strutture ossee del viso.
  • Il BOTOX ®: Certe rughe sono il risultato del movimento dei muscoli facciali denominate linee dinamiche e rughe. La presenza di questi “segni” sulla fronte, tra le sopracciglia e intorno agli occhi, possono essere trattati con successo, rilassando i muscoli, attraverso iniezioni della tossina botulinica. Questa procedura deve essere eseguita con molta attenzione però, perché se ci sono interferenze con la normale funzione dei muscoli si può verificare un viso statico o simil-maschera. La tossina darà rapidamente un aspetto più fresco e ringiovanito fornendo risultati immediati. La procedura non è permanente e deve essere ripetuta e per mantenere un risultato ottimale.
  • Skin Resurfacing: peeling chimico, dermoabrasione e laser resurfacing sono tra le principali tecniche utilizzate per la skin resurfacing. Sono molte le procedure non chirurgiche di ringiovanimento della pelle.